Il nostro essere laboratorio, sperimentatore, sperimentato.

 Bertrand Russell_58_Ogni umana attività é indotta dal desiderio

Alla fine, ho deciso di adoperare un po’ del mio tempo alla ricerca di letture diverse, scoprendo dei libri molto interessanti.

Posso dire grazie, alla mia estrema e  -come mia moglie ama definire da più di vent’anni-  “infantile curiosità”, e grazie a qualcosa che in passato avevo snobbato:  il libro digitale, chiamato e-book.

Infatti, con pochi euro, ho acquistato questo testo e scoperto, o almeno cominciato a capire,  cosa s’intende in  realtà  per  kabbalah: un metodo scientifico, empirico e sperimentato. Dove il laboratorio, i ricercatori e gli oggetti della sperimentazione,  siamo noi stessi. La gioia di vedere il nostro “essere umani”, responsabili di noi stessi e del nostro ambiente.

Credo che continuerò l’esplorazione con altri titoli di questo autore  di cui avevo ordinato un libro tempo fa,  questo .

un po’ più alto di prezzo perché in edizione cartacea. Ma ne è valsa la pena.

Un Autore, Michael Laitman,  che sta avvalorando e stimolando l’idea che caldeggio da anni, almeno venti, gli stessi appunto passati a sentir mia moglie parlare di “infantile curiosità”: la “nostra” responsabilità sulla “nostra” vita. Niente di più ma niente di meno. Al di là di favole infernali o paradisiache, di frutti velenosi e serpenti ingannatori, di poteri più o meno temporaleschi.

Ho avuto, in realtà,  la sensazione della vista mattutina di  un cielo sereno, un mondo dai colori saturi e limpidi  dopo una notte  sotto il…Potere del Temporale, appunto.

Questo è un diario di appunti. Mi appunto quindi i collegamenti, chiamati link, dove trovare in futuro, sia gli e-book sia le versioni in pasta di cellulosa o da riciclo, chiamata carta, scritti dallo stesso Autore: E-book     Cartaceo

Rispondi

